Il processo
Tutto green, tutto naturale.
Nelle opere di ManboTt, dipinti e pezzi di design, la tecnica artigianale non viene mai nascosta, anzi.
Dall'inizio.
Unicità
Si parte con un tema che va sviluppato attraverso le varie ricerche, scegliendo i colori e le tecniche idonea da utilizzare nella creazione della opera.
Finiture e dettagli
Tutto questo porta alla scelta dei materiali che solitamente sono legno e ferro. Le fasi conclusive sono dedicate alla cura dei particolari, alle finiture e ai dettagli , che portano unicità al lavoro. Le opere firmate ManboTt, sono uniche, non esistono due pezzi uguali, ogni opera è numerata e firmata dall’artista.
Per concludere.
COMMISSIONE QUADRI
Le opere di design vengono realizzate utilizzando materiali naturali, molto spesso riciclati, come legno, ferro e vetro. Può essere integrato anche l'uso di cemento e resine per l'elaborazione di alcuni dettagli.
Il Processo lavorativo su commissione segue le stesse logiche delle opere personali dell’artista, partendo però da un tema o una foto che verrà data dal cliente. Prima di partire con il lavoro si sviluppa il preventivo/progetto che va approvato dal cliente. Durante il processo lavorativo il cliente ha l’opportunità di essere aggiornato sulla evoluzione della opera e di interagire con l’artista. La regola dell’unicità vale anche per i pezzi commissionati, ogni opera è unica nel suo genere, porta il suo numero di produzione e la firma dell’ artista ManboTt.